TiQ Optimizer

Verticalizzazione del motore di ottimizzazione di TiQ che permette la la gestione efficace del processo di taglio materiali piani

Il taglio dei materiali non è mai stato così semplice e ottimizzato. Pensato per le aziende Siderurgiche (Acciaio e Alluminio) e di produzione tessuti, che hanno la necessità di effettuare tagli orizzontali e verticali della loro materia prima.
Ricerca Operativa e Intelligenza Artificiale unite per ottimizzare la produttività aziendale. La migliore soluzione in commercio per ottimizzare il taglio di materiali.

Prodotto

La nostra soluzione per l’ottimizzazione del taglio materiali consente in modo estremamente efficiente di trovare i migliori pattern di taglio possibili che rispettino i diversi obiettivi aziendali.

Come tutti i prodotti di ottimizzazione riceviamo in input:

  • Magazzino della materia prima da tagliare
  • Portafoglio ordini
Generiamo piani di taglio che ottimizzano differenti obiettivi aziendali, uno di questi può essere quello di minimizzare lo scarto, ma chiaramente non è l’unico; per fare una reale ottimizzazione è necessario rispettare i tempi di consegna, utilizzare la materia prima migliore, se possibile avere delle alternative, tenere conto della ripetibilità dei piani di taglio.
Tutto questo è possibile utilizzando una interfaccia grafica moderna ed intuitiva che consente di velocizzare e rendere efficiente il processo di taglio dei materiali.

Approccio alla Soluzione

Il nostro prodotto di ottimizzazione del taglio è pensato per aiutare gli utenti che per lavoro devono affrontare quotidianamente un compito sfidante effettuando scelte molto complesse tra numerose alternative.

Come prima cosa è fondamentale capire quale è la complessità del problema che è necessario affrontare e, per far questo, il primo step è effettuare una analisi di dettaglio di come vengono effettuati i piani di taglio dal singolo cliente.

Analizzato il contesto di business e definite le logiche di taglio e i vincoli di esercizio effettuiamo la personalizzazione del nostro prodotto in quanto non è pensabile che ogni cliente effettui i tagli nello stesso modo.

Le fasi di analisi e personalizzazione sono fondamentali e permettono a TiQ di fornire il massimo dei benefici ai sui clienti. Il nostro obiettivo è aiutare ogni nostro cliente a trovare la soluzione ottima a qualsiasi problema complesso il suo business gli pone.

0
Clienti Attivi
0
Progetti completati
0
Macchine Interfacciate

Applicazioni

I settori di business nei quali applicare l’ottimizzare di taglio sono diversi. Nell’esperienza di TiQ sono 3 gli ambiti applicativi in cui sono stati maggiormente utilizzati:

SIDERURGIA
Il taglio coils e dei laminati piani in genere è l’applicazione principe in cui la nostra soluzione è stata adottata. In questo ambito sono numerosissime le installazioni che abbiamo realizzato

TESSILE
Il taglio dei tessuti è un’altra delle applicazioni tipiche del nostro prodotto

MOBILIFICI
Il taglio di lastre è anch’esso.

 

Perché dotarsi di un ottimizzatore del taglio

La sola offerta di prodotti software non è più sufficiente per ottimizzare i processi di un’azienda
TiQ unisce a un’offerta completa di prodotti software una profonda comprensione dei processi aziendali per garantire una reale ottimizzazione

thumb_up

Benefici

  • Migliore controllo del processo produttivo da analizzare
  • Migliore utilizzo delle risorse aziendali valutate
  • Corretta valutazione dei costi di produzione
  • Ottimizzazione acquisto materia prima
  • Verifica dell’allocazione del materiale
  • Semplificazione della attività a carico del personale aziendale
  • Analisi dei colli di bottiglia statiche o dinamiche
settings

Struttura del Prodotto

  • Search Engine
    Motore di ricerca basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale
  • Optimization Engine
    Algoritmi di affinamento e ricerca dell’ottimo
  • Data Integration
    Modello per risolvere specifici problemi

Scarica la Brochoures

Contattaci

Hanno scelto Tiq

Industrial IoT
Pianificazione e Schedulazione
Menu